Decespugliatore a Batteria: recensioni e prezzi dei migliori decespugliatori a batteria del 2018

Libertà totale di movimento e assoluta comodità per raggiungere qualsiasi zona del tuo giardino o di un prato qualsiasi. Questo è il più grande vantaggio che offre il decespugliatore a batteria, se comparto a quello elettrico.

In questo articolo non solo entreremo nel dettaglio dei vantaggi e svantaggi di questa tipoligia di decespugliatore, ma andremo a vedere anche i migliori decespugliatori a batteria recensiti dal nostro Team sulla base del rapporto qualità/prezzo.

Questo è uno degli articoli più importanti del blog,  ecco perché se arriverai alla fine di questa guida completa avrai tutte le informazioni necessarie per non sbagliare acquisto e risparmiare soldi.

Sei pronto? Cominciamo.

 

Decespugliatore a batteria: vantaggi e svantaggi

Decespugliatore a batteria

Il decespugliatore a batteria ha moltissimi vantaggi, ma non sempre fa al caso tuo. Vediamoli uno per uno, con un Recap alla fine del paragrafo.

Il primo vantaggio, comune a tutti i decespugliatori e tagliabordi, è sicuramente una cura migliore del giardino rispetto al classico tosaerba che non arriva nei punti difficili. Si parlo ad esempio delle zone vicine al muretto, vicino ai gradini e in generale negli spazzi stretti inaccessibili al normale tagliaerba ma accessibili ad un semplice tagliabordi.

Altro grande vantaggio rispetto ai decespugliatori elettrici è sicuramente la libertà di movimento. Potrai quindi andare in qualsiasi angolo del giardino, tagliare l’erba di un fosso lontano senza dover preoccuparti di prolunghe o quant’altro. La batteria a ioni è infatti ottima come durata e si ricarica in poco tempo senza perdere efficacia col passare dei mesi.

Il decespugliatore a batteria è inoltre molto leggero, tanto che risulterà facilissimo da utilizzare perfino per tua moglie o i tuoi figli; considera infatti che normalmente un decespugliatore a batteria pesa attorno ai 3 chili. Praticamente pochissimo vero?

Merita una sottolineatura anche il rumore molto ridotto di questa tipologia di decespugliatori rispetto ai modelli con motore; un toccasana per le orecchie.

No, se te lo stai chiedendo non ci sono solo vantaggi. Ecco i principali svantaggi.

Si, perché se comparati ai decespugliatori a scoppio il più grande svantaggio è sicuramente la potenza di taglio. I decespugliatori a batteria, proprio come quelli elettrici, sono adatti per un uso Hobbistico ma non professionale. Se devi quindi utilizzare il decespugliatore per grandi aree e per tagli impegnativi anche con lama ti consiglio di dare un occhio ai decespugliatori con motore.

Altro svantaggio, in questo caso se paragonati ai decespugliatori elettrici, è il loro costo leggermente maggiore.

Qua sopra puoi vedere tutti i PRO e i CONTRO ricapitolati, pertanto prendere una decisione sarà più semplice. Se invece hai ancora le idee confuse no problem; leggi la nostra guida definitiva ai migliori decespugliatori divisi per categorie

 

I migliori decespugliatori a batteria: prezzi e recensione dei modelli con un elevato rapporto qualità/prezzo

Andiamo quindi a vedere i migliori decespugliatori a batteria scelti appositamente per te. I modelli elencati vanno dal più economico al più costoso, pertanto devi vedere quello che fa più al caso tuo.

La caratteristica comune è comunque la scelta del miglior modello seguendo il principio del rapporto qualità/prezzo per ciascuna fascia di prezzo e caratteristiche. Anche in questo caso abbiamo scelto di rivolgerci ad Amazon, store conosciutissimo per l’elevata affidabilità e i prezzi bassi: comprando su Amazon infatti molto probabilmente risparmierai.

PREMESSA: per la prima volta in una classifica dei migliori inseriamo praticamente solo una marca, Black & Decker. Questo perché nelle valutazioni sia dei modelli più economici che più potenti questo brand risulta sempre quello con il miglior rapporto qualita/prezzo, supportato anche moltitudine di recensioni estremamente positive.

Qui puoi invece vedere tutti i decespugliatori a batteria disponibili.

 

Black & Decker ST1823-QW

Il decespugliatore a batteria più economico che consigliamo; risparmio e efficenza sono garantiti.

Questo modello è perfetto per chi possiede un piccolo giardino e non ha bisogno di una batteria molto potente per portare a termine il lavoro. Si perché la batteria è da 18 V 1.5Ah e l’ampiezza di taglio si ferma a 25 cm, caratteristiche entrambe sufficenti per i lavori di rifinitura di un giardino tipici di un tagliabordi.

Altra caratteristica da sottolineare è il peso di appena 2 kg che permette perfino al tuo bambino di divertirsi aiutandoti a sistemare il giardino. Un’ottima attività all’aria aperta per unire l’utile al dilettevole 🙂

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Batteria al litio 18V 1,5Ah
  • Ampiezza taglio 25 cm
  • Doppia impugnatura – manico telescopico
  • Guida di supporto per bordatura
  • Filo 1,5 mm
  • Peso: 2 kg

 

Einhell GE-CT 18-li

Alternativa al precendente modello, perfetta per chi ha già un attrezzo Einhell. Si perché questo tagliabordi non include la batteria ed è possibile risparmiare molto se già la si possiede, essendo intercambiabile.

Nel caso tu voglia comunque scegliere questo ottimo modello è possibile comprare la batteria facilmente su Amazon.

La larghezza di taglio arriva fino a 24 cm mentre la batteria si ferma a 18 Volt 1,5 Ah; stiamo quindi parlando anche in questo caso di un attrezzo hobbistico adatto a piccoli lavori di giardinaggio.

TI lascio in questo caso una recensione di un cliente:

Sono veramente soddisfatto del mio acquisto. Se usato con criterio e ricordandosi che è un utensile a batteria si possono fare gran bei lavori. Unica pecca la batteria è da comprare a parte. Però poi se hai altri utensili Einhell a batteria queste sono compatibili.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Utensile compatto ed ergonomico con l’innovativo sistema Power X-Change di Einhell
  • Batteria da 18V 1.5Ah
  • Nr. giri : 8500 rpm
  • Larghezza di taglio coltelli: 24 cm
  • Protezione per fiori e piante
  • Testa motore girevole a +/- 90° per tagliare comodamente su superfici verticali e angoli difficili
  • Testa motore inclinabile su 5 posizioni
  • Impugnatura supplementare a regolazione continua
  • Fornitura senza batteria e caricabatterie, risparmiate utilizzando la batteria degli apparecchi della famiglia Power X-Change che già possedete

 

Black & Decker STC1840EPC-QW

Dal nostro punto di vista il miglior investimento intermini di rapporto qualità/prezzo dei modelli proposti in questa lista.

Le caratteristiche della batteria aumentano notevolmente passando a 18V 4.0 AH così come ovviamente anche la maggior ampiezza di taglio raggiunta da questo decespugliatore a batteria.

Rispetto ai precedenti modelli è possibile quindi fare più cose: La durata della batteria raggiunge circa 1 ora di autonomia, praticamente il doppio rispetto ai modelli visti in precedenza ed è possibile affrontare anche i tagli un pochettino più complicati di arbusti e sterpaglie. Sicuramente un attrezzo consigliatissimo investendo poco di più.

Pur aumentando la potenza il peso rimane estremamente basso: i 2,8 kg sono infatti un peso che non spaventa perfino il tuo bambino.

Qui puoi vedere se il prodotto è ancora disponibile. Ti lascio anche una recensione di un cliente:

Ottimo prodotto, leggero e ben bilanciato. Durata della batteria più che sufficiente per il lavoro che devo fare. Ricarica veloce.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Batteria al Litio 18V da 4.0 Ah 
  • Ampiezza di taglio 30 cm
  • filo singolo con spessore 1.5 mm
  • Con innovativa tecnologia Power Command per il massimo controllo dell’utensile: Sistema Easy Feed per alimentare la linea di taglio con un click sull’apposito pulsante
  • Peso: 2,8 kg

 

Black & Decker GLC3630L20-QW

Altro decespugliatore a batteria che noi di Miglior Prato stra-consigliamo per chi ha esigenze più elevate.

Il rapporto qualità/prezzo anche in questo caso è indiscutibile tanto da risultare il decespugliatore a batteria più venduto.

La batteria è di 36V 2.0 Ah, con un’ampiezza di taglio di 30 cm. Questo modello ha dalla sua la tecnologia E-Drive, importantissima nelle situazioni di maggior sforzo dove i decespugliatori normali fanno più fatica. Che sia chiaro, questa tecnologia non fa miracoli, ma permette di mantenere con buoni risultati una potenza costante del motore anche durante i tagli più difficili.

Compatto e molto bilanciato questo decespugliatore elettrico è sempre apprezzato da tantissime persone:

Ho un altro modello praticamente identico ma color alluminio. Stesse prestazioni. L’ho preso in quanto essendo leggero, efficace se l’erba non è una giungla, sicuro, ora, il precedente, i miei figli se lo litigano. Dato che il costo di questo era poco superiore a quello di una batteria, che è sempre utile, ho unito le due necessità. I cuccioli sono adesso dotati ognuno del proprio decespugliatore e delle protezioni per gli occhi, si divertono a tagliare l’erba ed io mi riposo

Se vuoi saperne di più guarda la nostra recensione completa.

 

Se invece vuoi valutare la classifica  dei classici decespugliatori elettrici a filo clicca qui

Lascia un commento