Decespugliatore a Zaino: recensioni e prezzi dei migliori decespugliatori a spalla del 2018

Il decespugliatore a zaino è un attrezzo dal motore a scoppio molto potente che ti permette di lavorare anche per più ore consecutive in maniera professionale. Ne avevamo parlato brevemente nel nostro articolo sui migliori decespugliatori “in generale”  e ora approfondiremo questa tipologia.

Se devi prenderti cura di un’area abbastanza grande oppure fai di mestiere il giardiniere non puoi permetterti di lavorare per tante ore consecutive reggendo il decespugliatore solo con le braccia, anche perché il peso non è indifferente. Stiamo pur sempre parlando di circa 7/8 o più chili che in un attrezzo professionale rappresentano la normalità.

Da qui l’idea dello zaino: perche non distribuire il peso tra spalle e braccia?

In questo articolo andremo a descriverti i vantaggi / svantaggi dei decespugliatori a zaino e andremo a recensire i migliori secondo tenedo in considerazione anche il prezzo. Se invece vuoi dare un occhio ai ti consigliamo di cliccare qui, dove forniamo la classifica divisa per tipologie varie di attrezzi.

Bando alle ciance, cominciamo!

 

Decespugliatori a zaino: vantaggi e svantaggi

Ci teniamo a fare una precisazione: i decespugliatori a zaino spalleggiato montano soltanto motori a scoppio da 2 o 4 tempi. Ecco quindi che le caratteristiche che li differenziano dai decespugliatori elettrici sono moltissime; questi ultimi infatti sono tipicamente più economici ed adatti ad un utilizzo più Hobbisitico.

Se vuoi approfondire ecco i link:

Fatta questa premessa ecco i principali vantaggi dei decespugliatori a zaino spalleggiato.

Comodità al TOP

Fattore estremamente importante che come avrai intuito costituisce un enorme vantaggio. Immagina di dover tornare a casa dopo una giornata passata a decespugliare con un attrezzo dal peso di 7 chili esclusivamente portati a braccia. Saresti completamente distrutto, tanto da far fatica a muoverti il giorno dopo.

Distribuire il peso tra spalle e braccia diventa quindi fondamentale per garantirti il minor sforzo possibile. Si, perché l’idea è proprio quella di costruire un “telaio” dove attaccare il motore (la parte più pesante) e di portarlo grazie ad apposite bratelle come faresti con uno zaino comune, ovviamente regolabile in base alle tue preferenze.

Potenza elevata del motore per fare qualsiasi lavoro

Non ti sarà difficile utilizzare il decespugliatore anche nelle situazioni più difficili per molte ore consecutive, vista la potenza del motore.

Come detto in precedenza il motore a benzina (devi fare la miscela, attenzione) garantisce una potenza che può superare perfino i 50 CC di cilindrata. Oltre a permetterti quindi di decespugliare col classico filo in Nylon è facile utilizzare anche lame o dischi che ti consentono di tagliare più facilmente rovi / rametti più impegnativi senza alcun problema.

 

I migliori decespugliatori a zaino: prezzi dei modelli con un elevato rapporto qualità/prezzo

Ti proproniamo i decespugliatori migliori, recensiti in base al rapporto qualità prezzo per noi fondamentale.

Come sempre segliamo Amazon, che ci permette di fornirti i migliori strumenti ai prezzi spesso più bassi in assoluto, con un’ottima efficenza ed efficacia. Insomma, con Amazon non si sbaglia mai.

 

Decespugliatore a Zaino Vigor

Un decespugliatore a zaino dallo straordinario rapporto qualità/prezzo, ideale per Hobbisti e semi-professionisti che vogliono spendere poco

Questo attrezzo è dotato di un ottimo motere potente a 2 tempi da 52 CC di cilindrata e anche il peso totale del decespugliatore rimane nella norma: stiamo parlando di circa 9 kg. Ci convincono meno invece le cuciture delle zaino, abbastanza fragiline; un problema comunque di poco conto dato che è molto semplce ricucirle e si può riprendere a lavorare alla grande.

Ti lascio un’opinione di un cliente:

va benissimo parte a primo colpo lavora che è una delizia e non ti stanchi , forse la cosa che non va è la cinghia corta e a limite, per chi a la pancia grande sarà difficoltoso.

 

LG Motors Decespugliatore spalleggiato

Come il precedente un ottimo compromesso per un decespugliatotore a zaino semi-professionale. A questo prezzo, infatti, sono pochi gli attrezzi che vale la pena comperare.

Anche in questo caso ottima la potenza del motore da 52 CC di cilindrata; sottolineamo un peso a secco da 7.5 kg, asolutamente ottimo, e la testina con filo in Nylon “batti e ribatti” per non interrompere il lavoro. Batera infatti battere leggermente sul suolo per far uscire il filo in automatico, senza diventar matti ogni volta. Il decespugliatore LG a zaino è dotato anche di un disco a 3 lame.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Potenza mototre: 52cc.
  • Tipo di manico: Doppia
  • Avviamento: A strappo autoavvolgente con sistema LAR
  • Testina in nylon: Batti e Vai 4000rpm (Ø2.4 mm)
  • Lama: Disco lama 3 denti (255 mm dia)
  • Cuscinetti dell’albero: 5 supporti
  • Diametro dell’albero (mm): Ø 8 mm
  • Rotazione: Antioraria
  • Protezione: Standard
  • Dimensioni (L x W x H): 1838 x 680 x 462 mm
  • Carburante: Miscela per 2 tempi (rapporto 33:1)
  • Capacità serbatoio: 1 lt
  • Peso a secco: 7.5 kg
  • Filtro dell’aria: A secco (Spugna)

Decespugliatori a zaino professionali

I seguenti decespugliatori a spalla sono ottimali per un uso semi-professionale. Per chi necessita invece di un attrezzo professionale al 100% abbiamo inserito qua sotto i migliori decespugliatori che riteniamo adatti per qualsiasi tipologia di utilizzo.

per avere un quadro più ampio ti consiglio di cliccare qui per vedere tutte le offerte ai migliori prezzi.

Lascia un commento