Decespugliatore Elettrico Bosch: prezzi, opinioni e recensione completa dei migliori modelli

In questo articolo recensiremo i migliori decespugliatori elettrici Bosch, un brand sicuramente conosciuto da tutti a livello mondiale.

Se tutti conoscono questo brand non tutti sono però a conoscenza che la casa americana ha deciso nell’ambito dei decespugliatori di specializzarsi soltanto in quelli a motore elettrico. Se quindi stai cercando un decespugliatore a scoppio ti consiglio di guardare questo articolo.

Non perdiamoci comunque in chiacchiere e vediamo vediamo i decespugliatori Bosch selezionati apposta dal Team di MigliorPrato.

 

I Migliori Decespugliatori Bosch: prezzi, opinioni e recensione completa

I decespugliatori elettrici Bosch sono molto apprezzati tra il pubblico e vengono venduti molto bene anche per i loro prezzi relativamente bassi se comparati alla qualità.

Si, perché tra i decespugliatori elettrici Bosch ce ne sono alcuni a prezzi davvero irrisori; un bel vantaggio per svolgere i piccoli lavoretti che ti consentono di tenere sempre il giardino in prfetta condizione. Insomma, anche se sei una persona che vuole investire il meno possibile leggendo questo articolo siamo sicuri che troverai le risposte alle tue esigenze.

Ecco quali sono secondo noi i migliori decespugliatori elettrici Bosch.

 

Bosch Art 23 SL

Il decespugliatore elettrico della Bosch più venduto, e un rapporto di qualità/prezzo davvero eccezionale pur essendo uno dei decespugliatori a filo più economici sul mercato. In 2 parole: prezzo ridicolo (meglio così).

Se è vero che vogliamo farti risparmiare è anche vero che non vogliamo farti buttare via i soldi, quindi continua a leggere.

Questo decespugliatore va benissimo se devi fare dei piccoli lavoretti, altrimenti se ti serve per eleminare in continuazione erbaccia, tagliare un prato abbastanza grande e in generale altri lavori più impegnativi non comprarlo. Non fa per te. Il successo di questo decespugliatore è facilmente spiegabile: lo stretto necessario ma della buona qualità.

Il motore infatti, con i suoi 280 Watt, non è potente ma garantisce un’ottima funzionalità per l’uso più comune di un Hobbista: tagliare l’erba dei bordi dove il tosaerba non può arrivare, l’erba di piccoli pezzettini di prato e ben poco altro.

Il peso di appena 1.7 kg lo rende inoltre assolutamente maneggiabile da tutti, così ti puoi rilassare sul divano mentre fai lavorare tua moglie.. Si scherza 🙂

Molto utile anche il sistema Pro-Tap che non ti fa arrabbiare durante la sostituzione come altri modelli di decespugliatore o tagliabordi; in questo caso puoi star sicuro che lo srotalamente del filo non avverrà mai.

Controlla la diponibilità e le opinioni dei clienti

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Sistema «Semi-Auto Feed»: sblocca automaticamente il filo per tosaerba all’accensione dell’utensile
  • Qualità di taglio: 280 W e 12.500 giri/min, per tagliare il prato in modo rapido e pulito
  • Leggero e maneggevole grazie al suo peso di soli 1,7 kg
  • Maneggevolezza ergonomica grazie al design bilanciato
  • Affidabile bobina «Pro Tap» che evita lo srotolamento accidentale del filo durante la sostituzione
  • Seconda impugnatura per un comodo utilizzo in tutte le posizioni di lavoro
  • Pratico gancio in cui riporre il cavo d’alimentazione

 

Bosch Art 35 Heavy Duty

Se il decespugliatore precedente lo consigliamo ad un pubblico Hobbisti senza grosse pretese di taglio, con questo Bosch Art 35 si può fare parecchio in più, pur mantenedo un rapporto qualità/prezzo ottimale.

La novità più grossa rispeto al precedente è rappresentata dalla differenza di potenza del motore, in questo caso più che raddoppiata. Siamo infatti a 600 Watt, pertanto la gamma di cose fattibili è più ampia.

Il motore da 600 Watt ti permette infatti di far fronte ad erba alta e arbusti in modo più semplice, oltre che ovviamente permetterti di tagliare tranquillamente la fastidiosa erba che rimane vicino al muretto di casa o attorno ad un albero.

Il decespugliatore elettrico Bosch Art 35 Heavy Duty è anche bello robusto e presenta un design sicuramente bilanciato. Il peso di 4.6 kg viene ben distribuito grazie alla tracolla che ti permette di suddividere il peso da spalle e braccia; un aiuto fondamentale per non finire il lavoro ed essere distrutto.

Controlla la diponibilità e le opinioni dei clienti

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Potenza del motore: 600 W
  • Diametro di taglio (filo): 35 cm
  • Sistema di taglio: Bobina di filo
  • Velocità di taglio: 8.000 g/min
  • Peso: 4,6 kg
  • Sistema Pro-Tap per evitare lo srotolamente del filo
  • Design robusto e bilanciato

 

Bosh AMW 10 RT (tre in uno)

Il Bosch AMW 10 RT non è solo un decespugliatore ma anche un tosasiepi e un potatore. In questo caso non stiamo infatti parlando di un semplice decespugliatore elettrico, ma quello che viene definito decespugliatore multifuzione.

Inutile dire che in questo caso, se ami prenderti cura del tuoi giardino in modo completo e non hai nessuno di questi strumenti, il Decespugliatore multifunzione è quello che fa al caso tuo. Si perché basta intercambiare la parte finale dell’attrezzo per avere anche un potatore e un tosasiepi.

Questa caratteristica infuisce in modo favorele sul prezzo ovviamente: pensa soltanto per un secondo quanto spenderesti a dover comprare 3 attrezzi differenti della stessa qualità?

Un bel risparmio quindi sul portafoglio che ti ringrazierà e, fattore che si sottovaluta sempre, un impatto minore sulle risorse delle terra consumate.

Fatta questa lunga ma necessaria specifica sul prodotto è bene considerare che il Bosh AMW 10 RT non è un prodotto professionale ma per hobbisti.

Nonostante ciò il decespugliatore ha un motore potente di 1000 Watt che consente di fare un ottimo lavoro e di intercambiare le estensioni in modo facile e veloce. La presenza della tracolla e il design bilanciato consentono di distribuire il peso al meglio tra spalle braccia.

Qua puoi controllare la disponibilità: ecco la recensione di un cliente:

Questo decespugliatore ha avuto un’ ottima riuscita.
I baffi si consumano rapidamente solo in caso di contatto accidentale con superfici troppo dure(muretti e marciapiedi)
ha soddisfatto le nostre esigenze
pratico

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Strumento 3 in 1: decespugliatore, potatore e tosasiepi
  • Conversione eseguita rapidamente
  • Potenza 1000W per tagli precisi e puliti
  • Estensioni intercambiabili senza attrezzi
  • Filo robusto dello spessore da 3.5 mm
  • Peso: 5,6 Kg

 

Se vuoi vedere la classifica dei migliori decespugliatori elettrici con un occhio al prezzo clicca qui.

Related Post

Lascia un commento