Decespugliatore Elettrico: recensioni e prezzi dei migliori decespugliatori elettrici del 2018

Il decespugliatore elettrico è un attrezzo ormai diventato fondamentale per la cura del tuo giardini. Si perché se hai solo un tagliaerba sai benissimo che è impossibile tagliare i fili d’erba vicino al muretto del prato, attorno ad un albero e in situazioni “più strette”.

È qua che entra in gioco il decespugliatore elettrico / tagliabordi, per garantire un prato perfetto o meglio.. Il miglior prato. Non dovrai quindi più piegarti ogni volta per strapparla a mano in lungo e in largo e per pochi euro otterrai un lavoro professionale.

Se la potenza del motore inoltre è buona il decespugliatore elettrico può essere inoltre utilizzato al posto del decespugliatore a scoppio, riuscendo a svolgere lavori più complicati tipici di quest’ultima tipologia quali il taglio di erba spessa e sterpaglia, arbusti, piccoli rovi etc.. in caso di uso Hobbistico. E ci teniamo a sottolineare uso Hobbistico.

In questo articolo vedremo quindi i vantaggi e svantaggi del decespugliatore elettrico e ti consiglierò i migliori attrezzi in base al parametro che più amiamo: il rapporto qualità/prezzo.

Non perdiamo altro tempo.

 

Decespugliatore Elettrico: Vantaggi e Svantaggi

decespugliatore elettrico donna

Il decespugliatore elettrico è un attrezzo molto comune per i molti vantaggi che offre.

Tagli l’erba ovunque: certo potresti fare anche senza ed utilizzare solamente il tagliaerba, ma sai benissimo che il lavoro non è ottimale. Lungo tutto il muretto, vicino ad alberi o qualsiasi spazio non aperto il tagliaerba non ci può arrivare e rimane sempre l’indesiderata erba alta. Che fare quindi? Semplice, o lasci il lavoro a metà oppure grazie al decespugliatore / tagliabordi elettrico hai un prato perfetto.

Oltre l’utilità importantissimo il fattore prezzo. Oramai i decespugliatori elettrici anche di qualità e di marche famose si possono comperare per pochissime decine di euro, un piccolo investimento che può giovare molto alla tua schiena. Si perché dirai addio ai sistemi casarecci utilizzati in precedenza e grazie all’estrema leggerezza del tagliabordi comprato farai un’ottimo e preciso lavoro in poco tempo.

A proposito di leggerezza ed utilità.. Molte volte è talmente facile ed utile il decespugliatore elettrico che molta gente taglia dei piccoli pezzi di giardino col decespugliatore elettrico, senza tirar fuori e sporcare il tagliaerba. Perfino i tuoi bambini lo possono utilizzare ma non dimenticarti di dare loro una mancia :-).

Passiamo quindi all’ultimo grande vantaggio che merita di essere citato: il rumore molto ridotto rispetto ai decespugliatori a scoppio. Hai presente il forte rumore che emettono i decespugliatori dei giardinieri quando tagliano erbacce o piccoli arbusti? Ecco, devi sapere che questa tipologia di attrezzo è molto più silenziosa.

Certo, finora ti ho menzionato solo i vantaggi.. Ma per quanto riguarda gli svantaggi?

Semplice, la potenza del motore. Si perché il decespugliatore elettrico è stato costruito principalmente per tagliare l’erba ed essere utilizzato nella maggior parte dei casi solo col classico filo di Nylon. Non è infatti potente come il decespugliatore a scoppio, un attrezzo utilizzato per un uso professionale ovviamente più costoso per tagliare anche rovi e arbusti montando l’apposito disco o lama di metallo.

Ecco quindi che dovrai valutare l’utilizzo e per aiutarti ti ho riassunto i PRO e i CONTRO nelle tabelle qui sopra. Se sei indeciso su quale tipologia di decespugliatore optare ti consiglio di leggere la nostra guida definitiva all’acquisto dei migliori decespugliatori

 

I migliori decespugliatori elettrici: prezzi e recensione dei modelli con un elevato rapporto qualità/prezzo

Qua sotto abbiamo classificato i modelli di decespugliatori elettrici migliori, in modo da aiutarti nella ricerca dell’attrezzo che si adatta maggiormente alle tue esigenze.

Solo un appunto. I modelli che ti consiglio appartengono principamente a 2 Brand famosissimi di cui ci fidiamo molto e che vanno per la maggiore anche per il prezzo ridicolo col quale sono venduti. Vedere per credere.

 

Bosh Art 23 SL

Il più economico, il più venduto e uno dei più apprezzati. Conosciamo tutti la qualità dei prodotti Bosh, pertanto non si tratta certamente di un prodotto scadente.

Certo, da questo decespugliatore non si può certamente pretendere la luna, ma se devi eseguire piccoli lavori per il tuo giardino e non pretendi molta potenza questo decespugliatore elettrico fa proprio al caso tuo.

Ci teniamo tuttavia a sottolineare questo aspetto, per evitare di prendere un prodotto che non va bene per la tua situazione specifica. Se vuoi tagliare dei piccoli appezzamenti di giardino o erba un pò più spessa questo decespugliatore non è adatto o meglio… Puoi benissimo farlo ma perderai tempo ripassando più volte sullo stesso punto per ovviare alla poca potenza di questo tagliabordi elettrico.

Il Bosh Art 23 SL pesa appena 1.7 kg, praticamente è più leggero di una piuma e può essere usato da tutti. Ottimo vero?

Ti lascio un’opinione di uno dei tantissimi clienti soddisfatti:

Il rapporto qualità prezzo è elevato. Prodotto robusto, leggero, praticissimo, utilissimo per l’uso cui è destinato. Mi sembra ottima la quaità dei materiali.

Consigliamo di valutare anche la versione a pochi euro di più con inclusi anche accessori molto utili che comunque dovrai comprare in un secondo tempo spendendo qualcosa di più in un secondo tempo (bobina Pro Tap Filo). A proposito, se vuoi puoi verificarne subito la disponibilità.

Vuoi saperne di più? Leggi la nostra recensione completa.

 

Black & Decker ST5530 QS

Il prodotto a nostro avviso che presenta il più alto rapporto qualità/prezzo.

La potenza del motore si fa già più interessante e il costo non sale neanche di tanto; un piccolo investimento che secondo noi vale la pena fare per un prato perfetto.

Si, perché se il tagliabordi elettrico Bosch precedentemente descritto va bene solo per le rifiniture con questo tagliaerba si può fare già qualcosa di più. Certo, perché la potenza del motore praticamente raddoppia e con essa ovviamente aumenta anche il peso, passando ai 3.2 kg. Un peso comunque molto leggero non trovi?

Ovviamente si tratta sempre di un attrezzo non paragonabile ai decespugliatori a scoppio, ma ci teniamo a mostrarti un’interessante caratteristica in dotazione al Black & Decker ST5530 QS. Grazie infatti alla tecnologia E-Drive che garantisce una maggiore coppia di torsione questo decespugliatore elettrico, anche in condizioni di taglio difficili, mantiene costante la sua potenza consentendo un lavoro più semplice.

Ottimo vero?

Non mi resta quindi che mostrarti una recensione di un cliente, ovviamente super-positiva:

Non credevo che un tagliabordi elettrico fosse cosi efficace.
Ho una superficie di prato di circa 15 mq ma si è dimostrato un ottimo acquisto….leggero e maneggevole.
Consegna ottima come sempre.

Clicca qua per vedere se è ancora diponibile.

Se vuoi saperne di più puoi invece leggere la nostra recensione completa.

 

Tacklife GGT1A

Alternativa al precedente modello molto valida. Stiamo infatti parlando sempre di un decespugliatore elettrico con una discreta potenza del motore per fare anche qualcosa in più del classico tagliabordi.

Si, perché come per il modello precedente risulta facile anche tagliare un prato di medie dimensioni, piuttosto che l’erbaccia dell’aiuola davanti a casa mostra. Un modello semplice da utilizzare, compatto e che, grazie alla tecnologia Tap & GO ti permetterà di non fermare il lavoro facendo uscire automaticamente il filo semplicemente battendo la testa del tagliarba al suolo.

Qui puoi verificare la disponibilità e le recensioni del decespugliatore.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Voltaggio: 230V / 50Hz
  • Potenza: 600W
  • Round per minute: 9000giri / min
  • Diametro di taglio: 300mm
  • Linea di taglio: 1,5mm ritorto
  • Peso: 4.1 kg
  • Dimesioni: 91 x 24 x 47,5 cm

 

Black & Decker GL8033

Saliamo di prezzo e di potenza, sempre guardando il rapporto qualità/prezzo del modello.

Si, perché la potenza di questo Black & Decker, rispetto al modello precedentemente descritto dello stesso bran, sale a 800 Watt. Ci avviciniamo quindi ad decespugliatore a scoppio, tipicamente utilizzato per un utilizzo più professionale e più ampio.

Pur essendo consigliato per un uso Hobbistico è possibile tagliare facilmente anche arbusti e sterpaglie. oltre che per curare l’erba del proprio giardino di casa il BLack & Decker GL8033 è adatto quindi per un utilizzo più impegnativo, facilitato anche dall’utilissima tecnologia E-Drive che aiuta a mantenere costante la potenza del decespugliatore anche in situazioni difficili.

Importante sottolineare come nell’acquisto del decespugliatore siano inclusi 10 fili HDL, adatti per i tagli più impegnativi.

Qui puoi vedere se il decespugliatore è ancora disponibile mentre qui sotto ti inserisco la recensione di un cliente:

Ho acquistato da poco il prodotto, circa un mese, e per il momento mi ritengo soddisfatta dell’acquisto, in poco meno di mezzora riesco a fare tutto il lavoro. Ho un piccolo giardino, pertanto non ho i problemi che possono derivare dall’utilizzo di un decespugliatore elettrico.
Molto utili i ricambi per il taglio di arbusti più duri già forniti in dotazione.

Qui puoi vedere la nostra recensione completa del Black & Decker GL8033

 

Al-Ko 112924 BC

Un decespugliatore elettrico a tutti gli effetti; la potenza è praticamente la stessa di quelli a motore a scoppio e questo attrezzo non ti deluderà anche nei lavori più complessi. Anche il prezzo rimane molto interessante per la tipologia di decespugliatore.

Infatti la potenza del motore è di 1200 Watt e ovviamente sarebbe sprecato utilizzare questo decespugliatore solo per piccoli lavoretti di rifinitura. Proprio come un decespugliatore a scoppio puoi montare, oltre al filo classico, anche la lama in metallo per tagliare in maniera più impegnativa.

Pur non essendo troppo pesante (4.2 kg) rispetto quelli a motore è consigliato utilizzare la cintura a spalla per non stancare troppo le braccia, come dice bene la recensione del  cliente qua sotto (qui puoi vedere tutte le recensioni):

Tagliare l’erba non è più un problema. Facile l’uso e il montaggio. La bobina del filo dura moltissimo e non devo più impazzire per sostituire il filo. All’occorrenza si può acquistare una bobina di ricambio. Il filo si allunga automaticamente quando consumato, ma dura molto e si possono fare moltissimi tagli. Il decespugliatore è lungo e ingombrante da riporre e un po’ pesante, ma con l’ausilio della cinta da spalla, diventa maneggevole e di facile utilizzo. Ho risolto il problema del taglio dell’erba senza fatica e spreco di tempo. Lo consiglio senza dubbi.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Testina “Batti e Vai”
  • Wattaggio: 1200 Watt
  • Voltaggio: 230 v
  • Peso: 4.1 kg
  • Dimesioni: 26,3 x 12 x 95 cm
  • Lama in metallo inclusa
  • Manico smontabile in metallo con impugnatura regolabile

 

Stai cercando libertà totale di movimento? Allora dai un occhio al nostro articolo sui migliori decespugliatori a batteria, alimentati appunto a batteria senza la necessità come i classici decespugliatori elettrici del filo e della prolunga.

Lascia un commento