Decespugliatore Multifunzione: recensioni e prezzi dei Migliori decespugliatori multifunzione del 2018

Il decespugliatore multifunzione è sicuramente un attrezzo molto interessante per prenderti cura del tuo giardino se non hai altri strumenti; si, perché oltre alla funzione classica di decespugliatore è possibile utilizzare lo strumento per qualsiasi scopo cambiando solo la parte finale.

Molto importante anche in questo caso la scelta del motore che si vuole utilizzare, in particolare di 2 tipi:

Ora che hai una visione generale di cosa andremo a trattare possiamo cominciare con l’articolo vero e proprio, dove ti illustreremo i vantaggi/svantaggi del decespugliatore multifunzione e ti consgilieremo i migliori.

Bando alle ciance, cominciamo!

 

Decespugliatore multifunzione: Vantaggi e Svantaggi

Ci sono più tipologie di decespugliatori multifunzione; si va dal semplice 3 in 1 del rasaerba più tagliabordi (una sorta di decespugliatore poco potente per semplificare) fino all’incredibile multifunzionalità offerta dal 5 in 1.

Qui puoi dare un occhio a tutti i decespugliatori multifunzione dove vedrai anche gli attrezzi sopraelencati  se lo desideri, altrimenti continua a leggere.

Il vantaggio principale è sicuramente la versatilità. Avere la posibilità di curare il giardino con un’unico strumento è  sicuramente un PLUS assolutamente impossibile da trascurare. Semplicemente intercambiando la parte finale del tuo attrezzo potrai decespugliare e tagliare i bordi del prato facilmente, potare i rami senza chiamare un professionista o tagliare le siepi.

Decespugliatore taglio siepi

Vediamo le funzionalità più da vicino e vidiamo di cosa è dotato normalmente un decespugliatore multifunzione:

  • Tagliabordi: La funzionalita classica di qualsiasi decespugliatore. Hai presente l’erba alta che rimane attorno al muretto del giardino, all’albero o in punti dove il tosaerba non ci arriva? Bene, il tagliabordi serve proprio per far fronte a questo problema con semplicità e rapidità.
  • Decespugliatore: Oltre al filo in Nylon utilizzato tipicamente per tagli semplici la funzione di decespugliatore garantisce anche il taglio in situazioni più difficili anche grazie al disco in dotazione. Inutile dire che in questo caso molto dipende anche dalla potenza del motore dell’attrezzo.
  • Tagliasiepi: Un’altra lama presente nel Kit consente anche il taglio in maniera ottimale delle siepi.
  • Motosega: Passiamo quindi ad un attrezzo completamente differente, utile soprattutto in fase di potatura.
  • Potatore: Con asta allungabile con questo attrezzo ti sarà ancora più facile tagliare i rami superfuli. Un altro attrezzo molto utile che aumenta ancor di più le possibilità di utilizzo.

Insomma, come vedi puoi fare praticamente tutto, sia a livello amatoriale che a livello più professionale.

Impossibile non menzionare il vantaggio del prezzo. Questi attrezzi come è ben facile immaginare costerebbero molto di più se comprati uno a uno. Ecco quindi che se hai bisogno di tutte o alcune di queste funzionalità il decespugliatore multifunzionale fa al caso tuo.

Valuta comunque bene in fase di acquisto perché se ti serve tagliare semplicemente l’erba alta vicino ai bordi del tuo piccolo giardino è inutile spendere più soldi per più funzionalità; in questo piccolo esempio un tagliabordi come questo può bastare.

Il decespugliatore multifunzione non ha particolari svantaggi. Prima di passare all’acquisto devi però farti queste domande:

  1. Quali funzionalità mi servono?
  2. Scelgo un decespugliatore multifunzione con motore elettrico o con motore a scoppio?

Inoltre se non sei ancora ben deciso sulla tipologia di decespugliatore da acquistare puoi sempre dare un occhio alla nostra guida d’acquisto con il migliore decespugliatore per ogni tipologia.

 

I migliori decespugliatori Multifunzione: prezzi e recensione dei modelli con un elevato rapporto qualità/prezzo

Come sempre elenchiamo i modelli che consigliamo in base al rapporto qualità/prezzo. Come ben sai se hai letto i nostri articoli precedenti (a proposito li hai letti vero;-) ) vogliamo suggerirti la migliore qualità cercando di farti risparmiare il più possibile.

 

Black & Decker ST5530CMCAK-QS – 3 in 1

Il miglior 3 in 1 secondo il nostro parere che fa da Tagliabordi, Bordatura e Rasarba con un’altissimo rapporto qualità/prezzo di buona marca (non la classica cinesata) adatto ad Hobbisti.

Un attrezzo perfetto per chi ha un giardino di piccole dimensioni e vuole risparmiare soldi e spazio senza rinunciare a curare il giardino al meglio.

Si perchè grazie ad un’unico attrezzo comodo e pratico puoi prenderti cura al meglio dell’erba del tuo giardino, utilizzandolo come tosaerba vero e proprio per fare il grosso del lavoro e successivamente, staccandolo dalla base, come tagliabordi per regolare l’erba alta che il tosaerba non è riuscito a tagliare.

Il motore è elettrico ed alimentato a filo, mentre l’ampiezza di taglio è di 30 centimetri, più che sufficente per fare entrambi i lavori al meglio. Consigliatissimo!

 

Bosch AMW 10 RT – 3 in 1

Altro decespugliatore multifunzionale 3 in 1 molto valido ed adatto ad Hobbisti, con differenti funzionalità. Il Bosh AMW 10 RT è ha le funzioni di decespugliatore, tagliasiepi e potatore, quindi è un attrezzo molto differente dal precedente.

Pur essendo un attrezzo per Hobbisti questo decespugliatore elettrico monta un motore potente di 1000 Watt con 36 cm di ampiezza di taglio. Non male per un motore di questa tipologia.

Certo, non è potente come i motori a scoppio ma ha anche molti vantaggi apprezzati dai consumatori: più maneggevole, silenzioso e semplice da utilizzare. Devi quindi valutare prima di scegliere il modello che fa al caso tuo l’utilizzo che ne vuoi fare e poi, dopo aver scelto la tipologia, passare all’acquisto.

Se vuoi qui puoi vedere se è ancora disponibile. Ecco cosa dice un cliente a proposito:

Avevo un decespugliatore classico, motore a scoppio, si è rotto e sono passato a questo. Nessun paragone sarà anche meno potente ma molto più maneggevole, silenzioso, facile da gestire. Niente miscela, niente strappo di avviamento… chiaramente necessaria presa e prolunga.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Strumento 3 in 1: decespugliatore, potatore e tosasiepi
  • Conversione eseguita rapidamente
  • Potenza 1000W per tagli precisi e puliti
  • Ampiezza di taglio: 3.6 cm
  • Estensioni intercambiabili senza attrezzi
  • Filo robusto dello spessore da 3.5 mm
  • Peso: 5.6 kg
  • Dimensioni prodotto: 119,5 x 25 x 14 cm

 

Parker decespugliatore multifunzione 5 in 1

Avevamo consigliato il brand Parker tra i decespugliatori a scoppio come prima opzione tra i decespugliatori a scoppio (qua lo avevamo anche recensito) e lo facciamo anche tra i migliori decespugliatori multifunzionali a scoppio.

Si perché questo brand inglese operava sul mercato da più di 1 secolo e si sta lanciando sul mercato dei decespugliatori solo negli ultimi anni, mantenendo per avere successo un prezzo molto basso comparato alla qualità del prodotto. Ci teniamo comuqnue a sottolienare che questo decespugliatore è dal nostro punto di vista un attrezzo Semi-Professionale

Un 5 in 1 quindi completo con tutti gli accessori del caso (compresi quindi anche motosega e potatore) con un motore potente da 52 CC di cilindrata. Insomma, in questo caso hai proprio tutto quello che ti serve anche perché la qualità delle estensioni è sufficentemente buona.

Consigliamo, prima di utilizzarlo, di controllare le viti. Ecco l’opinione di un cliente:

Un gingillo pieno di sorprese. Ho testato tutti gli utensili e ciascuno ha fatto il suo dovere. Per un giardino domestico garantisce di svolgere adeguatamente tutte le sue funzioni.

Qui puoi vedere se è ancora disponibile

 

Todeco Decespugliatore Multifunzione 5 in 1

Per chi pretende di più consigliamo questo decespugliatore multifunzionale, veramente di buona fattura senza svenarsi, soprattutto se si pensa che con 1 acquisto hai ben 5 attrezzi.

Le caratteristiche tecniche descritte sottto svelano tutti i dettagli del caso, anche se abbiamo apprezzato la facilità d’uso e la buona potenza del motore. Si perché tutto sommato con un motore a scoppio da 52 CC di cilindrata e 7500 giri/minuto è facile fare praticamente di tutto, soprattutto quando le estensioni/accessori si rilevano di buona qualità.

Dal nostro punto di vista un prezzo più che ragionevole quindi per un ottimo decespugliatore multifunzionale.

Qui puoi correre a vederlo, mentre quella sotto è un’opinione di un cliente:

Vale quello che costa. Non adatto per un utilizzo intensivo ma perfetto per una saltuaria manutenzione del proprio giardino. La parte che è realizzata peggio è il taglia rami.
Assistenza post vendita perfetta!

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Cilindrata motore: 52 cm³
  • Funzione: Decespugliatore, Motosega, Tagliasiepi, Decespugliatore, Potatore
  • Alimentazione: Benzina
  • Capacità del serbatoio: 1,2 L
  • Accessori: (1x) Guida Barra Potatore (1x) Lama per il taglio (4x) Lame a spazzola (1x) Rocchetto di nylon (1x)
  • Ricambio filo di nylon quadrettato (1x) Tanica carburante
  • Tipologie spazzole: (1x) Lama a 2-denti (1x) Lama a 3 denti (1x) Lama a 4 denti (1x) Lama a 8-denti
  • Dispositivo di protezione: (1x) Doppia bretella (1x) Casco (1x) Coppia di guanti
  • Standard/Certificazione: CE, GS, EUII
  • Lunghezza della barra di guida potatore: 30 cm
  • Lunghezza lama del decespugliatore: 45 cm
  • Peso: 15 kg

Clicca qui invece se vuoi vedere tutti i Decespugliatori Multifunzione

Lascia un commento