GaiaFix: l’Innestatrice da urlo – Recensione, Prezzo e Bonus Speciale

GaiaFix è un’innestatrice manuale per piante da poco comparsa sul mercato: è proprio questo l’aspetto che sembra mette in dubbio la bontà o meno di questa innestatrice tanto da spingere molti di voi a chiederci una recensione su questo attrezzo.

Oggi andremo proprio a recensire GaiaFix, l’innestatrice manuale per piante e ti diremo, secondo la nostra opinione, se vale la spesa o meno.

 

Innestatrice per piante GaiaFix: Recensione completa, prezzo e opinioni dei clienti.

GaiaFix è un’innestatrice manuale lunga circa 20 centimetri che può essere utilizzata da tutti, esperti e non, per tagliare i rami e innestare le piante grazie alle 2 diverse estremità presenti sulla teesta che svolgono queste 2 tipologie di funzioni.

Questo può essere un punto a favore in quanto poter svolgere 2 attività con 1 unico strumento permette di risparmiare soldi, evitando l’acquisto di 2 strumenti, e spazio. Non male come vantaggio!

GUADA PREZZO E DISPONIBILITA’

Come sono i materiali di costruzione?

Questo è uno degli aspetti più importanti quando si valuta l’acquisto di un’innestatrice o, più in generale, di qualsiasi strumento per il giardinaggio.

Ecco perché ne vogliamo parlare sin da subito, in modo che tu sappia cosa aspettarti all’acquisto eventuale.

Bene, dobbiamo dire che i materiali di costruzione sono davvero ottimi e molto resistenti; GaiaFix è un attrezzo costruito apposta per essere durevole e affidabile nel tempo.

Entriamo però nel dettaglio elencando i materiali di costruzione delle parti che compongono l’attrezzo:

  • Lame: le lame presenti sono costruite in ottimo acciaio, e questo è sicuramente un punto a favore.
  • Impugnatura: l’impugnatura è costruita, come moltissime innestatrici manuali, in plastica rivestita da un materiale particolare che evita che le mani – molto importante per evitare danni!

Per quali piante può essere utilizzata GaiaFix?

Gaiafix innesttrice come usarla

Questa è una delle domande più frequenti che molti clienti in fase di acquisto della loro innnestatrice si pongono e proprio per questo ci teniamo a rispondere nel modo più completo possibile.

Partiamo subito dicendo che GaiaFix può essere utilizzata per tutte le piante, anche per le piante da frutto.

La cesoia è ampia 3.5 centrimetri, una misura più che sufficente che permette di operare sui rami abbastanza spessi, mentre la pinza 1.2 centimentri ti consente di tenere saldi i rametti, anche quelli un pochettino più grandi.

Queste misure sono più che sufficienti per effettuare l’innesto della pianta, un’operazione molto delicata che viene fatta generalente su una pianta ancora giovane.

GUARDA PREZZO E DISPONIBILITÀ

Come si usa GaiaFix?

GaiaFix è un’innestatrice manuale adatta a qualsiasi tipo di persona, perfetta anche per chi non sa niente di giardinaggio e deve o vuole iniziare.

È infatti la precisione elevata garantita da GaiaFix che consente di svolgere l’operazione dell’innesto nella maniera più semplice e veloce possibile, limitando notevolmente la possibilità di danneggiare la piantain modo irreparabile.

GaiaFix è eccezionale particolarmente per effettuare innnesti a spacco, dove la precisione del taglio del busto della pianta per poi inserire il germoglio è essenziale. Qui c’è la differenza tra una buona innestatrice o meno: il taglio deve essere secco e preciso, altrimenti la pianta potrebbe danneggiarsi notevolmente compromettendo l’operazione di innesto.

Ecco perché scegliere un’ottima innestatrice come GaiaFix è fondamentale!

BONUS PER TE; Offerta Speciale e opinioni dei clienti

Il prezzo è fondamentale, non giriamoci intorno.

Tuttavia per un attrezzo così importante è necessario non focalizzarsi solo sul prezzo ma guardarne anche la qualità dell’attrezzo che si va a comprare. Il rischio di buttare via soldi per un attrezzo poco efficace è infatti molto alto.

GaiaFix è venduta al pubblico ad un prezzo che supera i 100 euro, che pure noi reputiamo veramente elevato. Ecco quindi che siamo riusciti a trovare una via per averla a meno: visto che il prezzo dell’offerta può cambiare ti consigliamo di verificarlo direttamente cliccando sul link qua sotto.

GUADA PREZZO E DISPONIBILITA’

Di solito l’offerta di sconto è molto buona e si aggira attorno al 50% del prezzo di listino. Infatti se il prezzo è di circa 60 euro ti consigliamo veramente di comprarla; con questo attrezzo infatti ti sarà molto semplice effettuare l’operazione di innesto della pianta.

Ecco cosa dice G. Sbravatti:

Ho rovinato un sacco di piante provando ad innestarle… finalmente posso farlo velocemente! E vengono sempre perfette! Posso finalmente fare gli esperimenti che ho sempre voluto fare! Grazie!

Ti lascio anche l’opinione di una cliente, a nostro avviso molto utile:

Io la uso per tenere ordinati i rami di una pianta che continuano a crescere un po’ storti, mio marito sta provando a mescolare piante di specie diverse! Ahah che matto!! Comunque funziona proprio alla grande, è facilissimo da usare.

Sulla pagina di vendita ne sono comunque presenti altre.

GUADA PREZZO E DISPONIBILITA’

Lascia un commento