I Migliori Decespugliatori: Prezzi, recensioni e classifica del 2018

Il decespugliatore è un attrezzo molto utile, specialmente nella cura del proprio giardino. Si, perché può essere utilizzato semplicemente come tagliabordi e per piccoli lavori oppure anche per eliminare alte sterpaglie, rovi, e arbusti.

Certo, ce n’è per tutti i gusti, dal più economico per uso Hobbistico a quelli più professionali. Ecco perché noi ti guideremo nel processo di acquisto.

Quello che stai leggendo è un articolo dedicato non solo ai migliori decespugliatori con i prezzi più bassi sul mercato, ma una vera e propria guida all’acquisto del migliore attrezzo che fa per te.

Tutto questo lo faremo in base al principio che spesso ci guida: il rapporto qualità / prezzo, senza però tralasciare i brand più importanti e conosciuti del settore.

Sei pronto? Benissimo possiamo cominciare!

 

I migliori decespugliatori: prezzi e classifica in base al rapporto qualità/prezzo

Abbiamo pensato a tutto per renderti la ricerca il più semplice possibile: per far questo andremo a suddividere i decespugliatori in categorie e ti presenteremo il decespugliatore da noi scelto, con possibilità di approfondire la scelta nell’articolo linkato per ciascuna categoria e sottocategoria.

Facile no?

In particolare è bene considerare il motore del decespugliatore, elettrico o a scoppio:

  1. Motori Elettrici: I decespugliatori con motore elettrico sono meno potenti, ma hanno dalla loro un peso minore e un costo più basso. Spesso vengono quindi preferiti dagli Hobbisti proprio per queste loro caratteristiche
  2. Motori a Scoppio: Solitamente i decespugliatori dotati di motori a scoppio sono più pesanti e più costosi. Il motore è però più potente e sono preferiti dai semi-professionisti e professionisti.

Ecco quindi i migliori decespugliatori in base al loro motore.

 

1. Decespugliatori con motore Elettrico

Decespugliatore elettrico tagliabordi

In questa categoria ti parlo dei decespugliatori con motore elettrico alimentati a Filo (e prolunga nella maggior parte dei casi) e a batteria.

Abbiamo anche scritto un articolo appositamene solo sui migliori decespugliatori elettrici.

 

Il miglior tagliabordi elettrico per piccoli lavori

Se hai un piccolo giardino e ti serve uno strumento leggero e dal basso costo questa è la tua tipologia di prodotto.

Si, perché il tagliabordi Bosh Art 23 SL ti permette di fare piccoli lavori in giardino in estrema facilità; tagiare l’erba che rimane alta dove non arriva il rasaerba non sarà mai stato più facile.

Il peso piuma di appena 1.7 kg lo rendono estremamente maneggiabile e, unito al sistema Pro-Tap che permette al filo di uscire automaticamente dalla testina, ti permetteranno di svolgere il lavoro in pochi minuti senza diventar metto. Meglio di così

Se vuoi leggere la nostra recensione completa clicca qui.

 

Il Miglior decespugliatore elettrico per un utilizzo medio

Il rapporto qualità/prezzo migliore tra i decespigliatori elettrici.

Perché diciamo questo? Semplice, perché il è il prodotto più venduto nella categoria decespugliatori elettrici per un semplice motivo: ottime caratteristiche e costo che si mantiene basso.

Con questo decespugliatore elettrico non solo è possibile fare piccoli lavori, ma riuscirai facilmente a fare anche qualcosa di più. La potenza del motore è sufficente per lavori anche più impegnativi del semplice tagliabordi e per di più l’utilissima tecnologia E-drive da una spinta importante al motore nel caso di tagli più difficili.

Insomma il range di lavori si estende e riuscirai a tagliare anche erba più spessa e piccoli arbusti molto facilmente.

Se vuoi leggere la nostra recensione completa clicca qui

 

Il miglior decespugliatore elettrico per un uso semi-professionale

Il decespugliatore elettrico Al-Ko 112924 BC è perfetto per un utilizzo semi-professionale.

La potenza del motore sale notevolmente in questo caso ed è possibile paragonare questo decespugliatore elettrico con i decespugliatori a scoppio. Intendiamoci, non è un prodotto rivolto ad un uso professionale, ma con questo attrezzo ti pui togliere delle belle soddisfazioni.

Riuscirai infatti a tagliare sterpaglie, arbusti e rovi etc.. anche grazie all’aiuto del disco di metallo incluso nella scatola per i tagli più difficili. Anche il peso resta ottimo per la potenza del motore; solo 4.2 chili che lo rendono più maneggevole dei decespugliatori a scoppio.

Ideale per chi vuole un decespugliatore a motore elettrico ma non vuole rinunciare alla potenza del motore a scoppio per portare a termine tagli complicati.

 

Il Miglior decespugliatore a batteria

Black & Decker STC1840EPC-QW

Per chi vuole liberarsi dal filo ecco i decespugliatori a batteria

Abbiamo scelto per questa tipologia di decespugliatore il essendo il prodotto dal rapporto qualità/prezzo migliore a nostro avviso tra quelli a batteria. 

Si, perché una spesa relativamente bassa per questa tipologia di decespugliatore questo Black & Decker riesce a soddisfare alla grande le esigenze di un Hobbista.

Il peso super leggero che non spaventa neanche un bambino e la buona potenza del motore ti consentono di tagliare anche l’erba più spessa e piccoli arbusti. Insomma ottimo per un utilizzo Hobbistico.

Qui puoi vedere i migliori decespugliatori a batteria

 

2. Decespugliatori con motore a scoppio

Decespugliatore a scoppio

In questa categria ti parlo dei decespugliatori migliori con motore a scoppio; dovrai scegliere solo il migliore in base anche alla necessita di “altre cose” oppure no. Vediamoli insieme.

 

Il Miglior decespugliatore a scoppio

Una scelta combattuta, dobbiamo essere sinceri. Abbiamo quindi optato per quello che secondo noi rappresenta ancora una volta il rapporto qualità/prezzo migliore, anche se di poco, rispetto ad altri. Si, perché il prezzo in questo caso è super basso e non potevamo non tenerne conto

Il decespugliatore Parker PGBC-5200 ha un peso abbastanza contenuto ed è dotato di un motore molto potente da 52 CC di cilindrata. 

Ottimi anche gli accessori, in particolar modo l’imbracatura per bilanciare il peso tra spalle e braccia. Con il GreenYard riuscirai sicuramente a portare a termine il tuoi lavoro senza spendere un capitale. Sicuramente consigliato per un utilizzo Hobbistico / semi-professionale

Qui potrai vedere i migliori decespugliatori a scoppio

 

Il miglior decespugliatore a Zaino

Scegliamo il decespugliatore a zaino LG per un uso semi-professionale; anche qui ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Lo zaino, dove viene montato il motore del decespugliatore, garantisce un’assoluta comodità mentre si lavora e ovviamente è questa la qualità migliore di questa tipologia.

Ottimo il motore di 52 CC di cilindrata, decisamente potente e adatto per la maggior parte dei lavori, anche se, come detto poche righe sopra, lo consigliamo per un suo Hobbistico / semi-professionale.

Qui puoi vedere i migliori decespugliatori a zaino

 

Il miglior decespugliatore multifunzione

Se vuoi prederti cura del tuo giardino in modo completo e risparmiando parecchi soldi il decespugliatore multifunzione è decisamente l’attrezzo che fa al caso tuo.

In questo caso consigliamo il decespugliatore multifunzione 5 in 1 TrueShopping. Stiamo parlando di un attrezzo dedicato alla cura totale del giardino, con incluse le funzionalità di potatrice, tagliasiepi e motosega, tagliabordi oltre che al decespugliatore stesso.

Il motore a 43 CC di cilindrata e la buona fattura degli attrezzi comparato al costo sicuramente non alto lo rendono certamente un decespugliatore ottimo per Hobbisti.

Qui puoi vedere i migliori decespugliatori multifunzione

 

Se ti è piaciuto l’articolo regalaci la felicità condividendolo sul tuo social preferito 🙂

Lascia un commento